Impara ad usare al meglio il tuo SMARTPHONE (a Mordano)

CORSO AVVIATO

Hai uno smartphone ma non sai come sfruttarlo al meglio? Questo corso è fatto per te!
In questo corso imparerai:

• Le basi del sistema operativo Android
  • Navigazione nell’interfaccia utente (schermo Home, icone, menu)
  • Connessioni di rete (Wi-Fi, Bluetooth, dati mobili)
  • Come scaricare e disinstallare  le app
  • Come utilizzare le app di base (telefono, messaggi, email, calendario, fotocamera, etc.)
  • Come comunicare con amici e familiari
  • Come navigare su internet
  • Utilizzo del GPS e delle mappe
  • E molto altro ancora!

A chi è rivolto:

• A tutti coloro che desiderano imparare a utilizzare uno smartphone in modo efficace, indipendentemente dal livello di esperienza.
  • A chi vuole imparare a utilizzare al meglio le funzionalità del proprio dispositivo
  • A chi vuole utilizzare lo smartphone in modo sicuro e consapevole

Pre-requisiti:   Smartphone con sistema operativo Android.

Docenza: Lorenzo Medici.
Lezioni: 4
Giorno e orario: martedì ore 17.30 – 19.00;  inizio 23 Aprile 2024
Modalità: in presenza.      Sono ammessi massimo 15 partecipanti.
Sede del corso: Sala di Palazzo Liverani, via Ombrosa – Mordano

Lorenzo Medici

Membro del Consiglio di Amministrazione (CDA) di Università Aperta, è un docente appassionato da sempre del mondo digitale e dell’insegnamento, con una vasta esperienza nel settore. È laureato in Scienze Religiose con specializzazione pedagogico-didattica e possiede la Patente Europea per l’uso del Computer ECDL, rilasciata da AICA (Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico).
Dal 1990 ad oggi, ha lavorato come docente di informatica presso le Istituzioni Scolastiche del territorio, acquisendo una profonda conoscenza delle metodologie didattiche e delle esigenze degli studenti. Ha svolto il ruolo di docente formatore presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna, contribuendo attivamente allo sviluppo dell’informatica come strumento di supporto alla didattica.
È accreditato come formatore per la certificazione europea EIPASS JUNIOR, il che gli permette di offrire competenze e conoscenze approfondite in questo ambito.
Da oltre trent’anni collabora con l’Università Aperta dove ha insegnato l’utilizzo del computer e dei vari dispositivi a livello base e avanzato. Durante questi anni, ha avuto l’opportunità di affinare le sue capacità di insegnamento e di adattare i contenuti alle esigenze specifiche degli studenti.
Il docente è entusiasta di condividere la sua passione per le nuove tecnologie con voi e di aiutarvi ad acquisire le competenze necessarie per navigare con sicurezza nel mondo moderno.

Tickets are no longer available