Modalità di iscrizione e pagamenti

Le iscrizioni si ricevono tramite il nostro sito: www.univaperta.it previa registrazione. Nel sito stesso, inserendo la vostra e-Mail verrà creato il vostro account che rimarrà valido fino a vostra specifica richiesta di chiuderlo. Dopo aver creato il vostro Account dovrete indicare i vostri dati di fatturazione, questo vi permetterà di inserire molto comodamente a vostro piacimento le iscrizioni ai corsi (anche per i vostri familiari o conoscenti) compilando i dati di ogni partecipante.
Troverete di volta in volta la modalità di pagamento che preferite (Satispay, Carta di credito, Paypal, Pago in sede, Bonifico). In risposta riceverete una mail con i dati necessari al pagamento, effettuato il quale la segreteria registrerà l’iscrizione e invierà il ticket di partecipazione al corso.
ALTERNATIVA
Le iscrizioni si possono ricevere anche in sede compilando e consegnando il modulo cartaceo in segreteria nelle seguenti giornate:
martedì, giovedì e sabato dalle 10:30 alle 12:30
mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 18:00
Viene emessa fattura elettronica per ogni pagamento.

Ritiri e rimborsi.

– Qualora da parte dell’iscritto non ci fosse la possibilità di partecipare al corso per validi e documentati motivi, potrà comunicarlo entro 15 giorni prima dell’inizio del corso e potrà convertire la quota pagata ad altro corso dello stesso anno accademico o chiederne il rimborso.
– Nel caso Università Aperta cancelli il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo di iscritti, la quota pagata dall’iscritto potrà essere rimborsata o girata ad altro corso dello stesso anno accademico.

Modalità di Pagamento in sede

Bancomat o carta di credito: è attivo il POS in sede (Piazza Gramsci 21, Imola – 5° piano con ascensore).
Bonifico bancario:
IBAN IT 66 I 08542 21001 000000172416 – BCC RAVENNATE FORLIVESE & IMOLESE
IBAN IT 59 U 05080 21000  CC0000022897 – BANCA DI IMOLA  S.p.A
Satispay: cerca Universita Aperta Imola e chiama allo 0542 27373 per confermare il pagamento.
Contanti: sono previsti solo in sede e non in aula.

Agevolazioni

Agli studenti universitari è riservata una quota di iscrizione pari al 50% di quella prevista, dietro presentazione della certificazione di re­golare iscrizione universitaria. Lo stesso sconto verrà esteso a tutti gli studenti che si iscriveranno ai corsi a numero chiuso.

Corsi aperti agli studenti delle scuole secondarie.
Tutti i corsi, ad eccezione di quelli a numero chiuso, sono aperti gratuitamente agli studenti. Gli interessati dovranno specificare la scuola di provenienza nel campo note del form di iscrizione sul sito. Università Aperta valuterà corso per corso il numero degli studenti da ammettere in base ai posti disponibili e all’ordine di arrivo delle domande.

Assicurazioni ed attestato di frequenza

Gli iscritti ai corsi di Università Aperta sono coperti da po­lizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi (cose e persone).
A ogni corsista verrà rilasciato e spedito via mail l’attestato di frequenza con l’indicazione del programma e dei docenti del corso.

Unisciti agli oltre 1.200 Soci e frequenta la cultura nella tua città!

Chiedi informazioni per i corsi, diventare soci, utilizzare le convenzioni e la possibilità di viaggiare nella cultura.
Chiedi l’inserimento nella nostra newsletter, oppure rilascia un commento sulle nostre attività e corsi a cui hai partecipato.