Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si ricevono tramite il sito www.univaperta.it compilando i dati nella pagina del corso specifico. In risposta riceverete una mail con i dati necessari al pagamento, effettuato il quale la segreteria registrerà l’iscrizione.
In alternativa si ricevono in sede compilando e consegnando il modulo  di iscrizione cartaceo nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle 10:30 alle 12:30 oppure mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 18:00.

Ritiri e rimborsi.

– Qualora da parte dell’iscritto non ci fosse la possibilità di partecipare al corso per validi motivi documentati, potrà comunicarlo entro 15 giorni prima dell’inizio del corso e potrà convertire la quota pagata ad altro corso dello stesso anno accademico o chiederne il rimborso.
– Nel caso Università Aperta cancelli il corso, qualora non si raggiunga il numero minimo di iscritti, la quota pagata dall’iscritto potrà essere rimborsata o girata ad altro corso dello stesso anno accademico.

Modalità di Pagamento

Bancomat o carta di credito: è attivo il POS in sede (Piazza Gramsci 21, Imola – 5° piano con ascensore).
Bonifico bancario:
BCC RAVENNATE & IMOLESE  IBAN IT 66 I 08542 21001 000000172416
BANCA DI IMOLA  S.p.A              IBAN IT 59 U 05080 21000  CC0000022897
Satispay: cerca Università Aperta Imola e chiama allo 0542 27373 per confermare il pagamento.
Contanti: sono previsti solo in sede e non in aula.
Viene emessa fattura elettronica per ogni  pagamento.

Agevolazioni

Agli studenti universitari è riservata una quota di iscrizione pari al 50% di quella prevista, dietro presentazione della certificazione di re­golare iscrizione universitaria. Lo stesso sconto verrà esteso a tutti gli studenti che si iscriveranno ai corsi a numero chiuso.

Corsi aperti agli studenti delle scuole secondarie.
Tutti i corsi, ad eccezione di quelli a numero chiuso, sono aperti gratuitamente agli studenti. Gli interessati dovranno specificare la scuola di provenienza nel campo note del form di iscrizione sul sito. Università Aperta valuterà corso per corso il numero degli studenti da ammettere in base ai posti disponibili e all’ordine di arrivo delle domande.

Assicurazioni ed attestato di frequenza

Gli iscritti ai corsi di Università Aperta sono coperti da po­lizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi (cose e persone).
A ogni corsista che ne farà richiesta e che abbia seguito i 2/3 delle lezioni, verrà rilasciato l’attestato di frequenza con l’indicazione del programma e dei docenti del corso.

Unisciti agli oltre 1.200 Soci e frequenta la cultura nella tua città!

Chiedi informazioni per i corsi, diventare soci, utilizzare le convenzioni e la possibilità di viaggiare nella cultura.
Chiedi l’inserimento nella nostra newsletter, oppure rilascia un commento sulle nostre attività e corsi a cui hai partecipato.