Società Cooperativa Sociale

Università Aperta opera nel settore della formazione permanente realizzando corsi ed attività culturali in genere aperte a tutti.

Fondata da 25 soci come cooperativa il 22/07/1987  sul modello delle open university inglesi, ad oggi conta oltre 1.200 soci e si ispira ai principi di solidarietà, di mutualità e pluralismo culturale che hanno sostanziato lo sviluppo della cooperazione nell’imolese e si propone di promuovere, organizzare e gestire attività culturali volte a stimolare il bisogno di conoscenze, il gusto per la ricerca, la consuetudine allo studio nei diversi campi in cui si articola il sapere.

Ad integrazione dell’attività accademica, viene pubblicata dal 1991 la rivista UA3P e vengono organizzati viaggi di istruzione, conferenze e manifestazioni culturali tese a rafforzare lo spirito di socializzazione, di inclusione e di confronto che caratterizza la comunità imolese.

Soci
Corsi Annuali
Insegnanti

DOVE SIAMO

Università Aperta soc. coop. sociale

P.zza Gramsci, 21 – 40026 Imola (Bo)
Segreteria: 0542 27373  –  Presidenza: 0542 31448
e-mail: info@univaperta.it
Per problemi di carattere amministrativo contattare la: Segreteria

In collaborazione e con il contributo di

Unisciti agli oltre 1.200 Soci e frequenta la cultura nella tua città!

Chiedi informazioni per i corsi, diventare soci, utilizzare le convenzioni e la possibilità di viaggiare nella cultura.
Chiedi l’inserimento nella nostra newsletter, oppure rilascia un commento sulle nostre attività e corsi a cui hai partecipato.