IL DESIDERIO NON FA INVECCHIARE

Caricamento Eventi

Quando il desiderio urta un ostacolo che impedisce in modo brusco il raggiungimento di uno scopo, l’essere umano ha fondamentalmente 3 modi di rispondere:
1) fa un passo indietro e rinuncia, 2) cerca di salvare la faccia, 3) mantiene vivo il desiderio nonostante la frustrazione. Le prime due risposte generano disagio e malessere, la terza genera stato di tensione e ansia. È evidente quindi che la frustrazione è anzitutto fonte di sofferenza, soprattutto per l’adulto che negli anni l’ha provata parecchie volte e vorrebbe evitare l’ennesima figuraccia, anche agli occhi degli altri. Ma perché il bimbo che vuole imparare a camminare non rinuncia a risollevarsi da terra, anche quando è già caduto centinaia di volte? Perché il suo desiderio profondo gli comunica che prima o poi riuscirà a camminare, come fanno i bambini più grandi e gli adulti. Questo corso ci aiuterà a farci aiutare dal bambino che è sempre con noi, per tenere alto il desiderio di goderci la vita, dando valore all’apprendimento fornito dagli innumerevoli problemi, contrasti e insuccessi incontrati dall’adulto.

Docenza: Enea Pizzonia
Lezioni: 6
Giorno e orario: mercoledì ore 20.00 – 21.30; inizio 6 marzo 2024
Modalità: mista. In presenza o Videoconferenza (Meet). Indicare la modalità scelta nel campo “note”.

Enea  Pizzonia

Laurea in Scienze Politiche all’Università di Bologna con piano di studi in ambito psicosociologico. Formatore esperto di pensiero e azioni proattive per lo sviluppo personale e relazionale. Istruttore di Yoga della Risata e mental coach sportivo. Attore, cabarettista, teatro dialettale bolognese. Docente di tecniche teatrali, dizione, parlare in pubblico, uso del corpo e della voce nella recitazione e al microfono. Speaker, voce fuori campo in video didattici, istituzionali, medico-scientifici, documentari, pubblicità, caratterizzazione di personaggi per cartoon e videogiochi.

Prima di effettuare l’iscrizione e i pagamenti ricordati di accedere con il tuo Account e, se non l’hai fatto, registrati creandolo e confermalo dalla tua e-mail

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available
Torna in cima