Sabato 17 Febbraio 2024 accompagnati dalla docente  GIOVANNA DEGLI ESPOSTI e in collaborazione con Agenzia Viaggi Santerno, UNIVERSITA’ APERTA propone una giornata a Padova in visita alla mostra allestita a Palazzo Zabarella “DA MONET A MATISSE” che presenta 59 opere provenienti dalla straordinaria collezione europea del Brooklyn Museum.  Grandi nomi e grandi opere in mostra a partire da Monet e Cézanne, per continuare con Léger, Morisot, Renoir, Degas, Matisse, Courbet, Corot, Rodin e Chagall….    Oltre alla mostra, all’arrivo a Padova è prevista una visita al Battistero di San Giovanni Battista, una meraviglia del Trecento che custodisce al suo interno decorazioni del pittore Giusto de’ Menabuoi che rappresenta una delle più alte manifestazioni dell’arte italiana del Trecento.

Quota di partecipazione min. 20 partecipanti : per iscritti e Soci di Università Aperta € 100,  per tutti gli altri  € 105

ISCRIZIONI DA SUBITO E NON OLTRE IL 15 GENNAIO 2024  CON PAGAMENTO DELLA QUOTA

Viaggio confermato con minimo 20 Partecipanti

Ulteriori informazioni descritte nel programma