Le Sibille a confronto

Sabato 14 maggio 2022  ore 17:00

Pinacoteca di Bologna

Evento riservato a Università Aperta, saremo accompagnati dal  dott. Alessio Costarelli.

A confronto la Sibilla del Guido Reni, proveniente dal lascito di Sir Denis Mahon alla Pinacoteca, e la Sibilla del Domenichino proveniente dalla Galleria Borghese.

Raffigurazioni del medesimo soggetto in tempi diversi iconografia che condividono la comune matrice raffaellesca, non macheranno interessanti connessioni con altre opere della Pinacoteca, come la Sibilla con Cartiglio del Guercino e la Sibilla di Elisabetta Sirani.

Organizzazione e costi:
– Prenotazioni presso Università Aperta (0542 27373)
– Massimo 20 partecipanti. Sarà possibile organizzare un secondo turno per le richieste in esubero.
– Raggiungiungeremo con mezzi propri la Pinacoteca in Via Belle Arti 56 a Bologna, anche in treno in nostra compagnia
– Costo 15 Euro, escluso il biglietto di ingresso