Venerdì 22 dicembre presso il Teatro Comunale di Imola il Sindaco di Imola ha consegnato a Università Aperta il prestigioso riconoscimento che l’Amministrazione Comunale assegna a enti, associazioni, aziende, istituti scolastici che si sono distinti nei rispettivi campi di attività, valorizzando così l’intera comunità imolese.

Il premio è stato ritirato dal presidente di Università Aperta Mario Faggella.

L’assessora alla cultura, Elisabetta Marchetti, ha letto la seguente motivazione: “Nel 1987 25 personalità del mondo della cultura, della scuola e delle istituzioni della nostra città diedero vita ad una cooperativa culturale, che prese vita con i primi sei corsi. Così nacque Università Aperta: un’esperienza che ha contribuito, con la formazione continua e tante proposte culturali, a migliorare la qualità della vita di tanti e a costruire reti di relazioni basate su confronto e socialità. I soci odierni sono 1267 e in questi 30 anni sono stati attivati 1.158 corsi e rilasciati 22.400 attestati di partecipazione”.

Approfondimenti e opportunità

Unisciti agli oltre 1.200 Soci e frequenta la cultura nella tua città!

Chiedi informazioni per i corsi, diventare soci, utilizzare le convenzioni e la possibilità di viaggiare nella cultura.
Chiedi l’inserimento nella nostra newsletter, oppure rilascia un commento sulle nostre attività e corsi a cui hai partecipato.