Venerdì 5 maggio 2023  “La Notte Nazionale del Liceo Classico”.

Università Aperta aderirà a questa iniziativa con un laboratorio di arte musiva guidato dal Dr. Maurizio Molinari, archeologo e docente di Università Aperta Imola e l’opera prodotta sarà donata al Liceo Classico che ospiterà l’evento.

I Licei Classici d’Italia, in contemporanea, aprono le loro porte alla cittadinanza e agli studenti con numerosi eventi ispirati al mondo antico secondo la libera inventiva e creatività delle alunne e degli alunni con la guida dei loro docenti.

Il Liceo Classico Rambaldi- Valeriani -Alessandro da Imola ospiterà questa iniziativa nella sua sede in via Garibaldi 57/59 a partire dalle ore 18.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e la partecipazione è libera e gratuita.