I personaggi femminili nell’Odissea

Caricamento Eventi

Continua il nostro percorso nella mitologia Greca  e in particolare questo corso sarà dedicato ai quattro grandi personaggi femminili dell’Odissea.
Le donne dell’Odissea: Circe, Calipso, Nausicaa, Penelope. Una maga, una ninfa, una principessa, una regina. I primi grandi personaggi femminili della letteratura occidentale, visti e scandagliati in ogni loro aspetto: il divino, l’umano, il mistero, l’incantamento, la tentazione, l’eros, il potere. E una storia d’amore lunga tre millenni con Ulisse, il protagonista dell’avventura più bella che sia mai stata raccontata.

Docenza: Michele  Castellari.
Lezioni: 4.
Giorno e orario: mercoledì ore 18:00 – 19:30; aprile 2025; inizio 02 aprile 2025.
Modalità: mista.
Costo IVA compresa: soci di UA. € 70,00; non soci € 80,00.

Michele Castellari

Svolge la professione di Avvocato e si divide fra Bologna e Imola. Noi lo conosciamo scrittore di alcuni racconti (per esempio “2088”pubblicato nell’almanacco 2022 dell’associazione Ippogrifo), ma anche adi lcune curiose ed esilaranti pubblicazioni edite da Babbomorto come Antichi Cosi  2019 e Antiche Cose 2017.
Ma soprattutto noi lo conosciamo come appassionato di mitologia, docente del corso di mitologia che tiene per Università Aperta con tanto successo e svariate conferenze aperte a tutti.

I suoi racconti dei miti Greci affascinano e fanno viaggiare con la mente nel mondo mitologico dell’antica Grecia che continua a parlare di noi da più di 2500 anni.

Prima di effettuare l’iscrizione e i pagamenti ricordati di accedere con il tuo Account e, se non l’hai fatto, registrati creandolo e confermalo dalla tua e-mail

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Condividi questo evento!

Torna in cima