Cybersecurity, crittografia e interfacce neurali

Caricamento Eventi

La via per accedere al futuro
La Crittografia da Cesare alla Quantum Cryptography; si parlera’ dei metodi impiegati nella Crittografia del passato, presente e futuro.

  • Cybersecurity: Come difendersi dalle truffe Online; faremo una bella sessione pratica per guidare i discenti attraverso il mondo delle truffe online e come riconoscerle e ripararsi da esse.
  • Einstein/Bohr/Heisenberg: Chi di loro aveva ragione?
  • Dalla Velocita’ della Luce al mondo dei Quanti. Le teorie piu’ famose della storia della scienza spiegate in modo semplice e capibile per chiunque.
  •  Le Interfacce Neurali e il collegamento tra il Cervello e le Macchine; entreremo nel Mondo che ho creato (BrainWaves) di connessione Cervello Macchine. Sperimentando fisicamente cosa significhi pilotare un Robot o governare un Computer con le onde cerebrali.

Docenza: Massimo Bertaccini
Lezioni: 4
Modalità: mista
Giorno e orario: giovedì ore 18:00 – 19.30 – inizio 15/10/2026
Periodo: ottobre – dicembre
Costo IVA compresa: soci di U.A. € 70,00; non soci € 80,00

Massimo Bertaccini
Massimo Bertaccini

Prima di effettuare l’iscrizione e i pagamenti ricordati di accedere con il tuo Account e, se non l’hai fatto, registrati creandolo e confermalo dalla tua e-mail

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Condividi questo evento!

Torna in cima