“Il divino femminile nel mondo greco. Atena, Afrodite, Artemide, Demetra: quattro volti della sapienza, del desiderio, della libertà e della vita. Figure arcaiche e immortali, la cui presenza continua a risuonare nella cultura, nell’arte e nella sensibilità contemporanee”.
Docenza: Michele Castellari
Giorno e orario : mercoledì ore 18.00 – 19.30
Periodo: aprile
Lezioni: 4
Modalità: presenza e Videoconferenza (Meet). Indicare la modalità scelta nel campo “NOTE”. La registrazione delle lezioni sarà disponibile su Classroom.
Costo IVA compresa: soci di U.A € 70,00, non soci € 80,00
Michele Castellari

Svolge la professione di Avvocato e si divide fra Bologna e Imola. Noi lo conosciamo scrittore di alcuni racconti (per esempio “2088”pubblicato nell’almanacco 2022 dell’associazione Ippogrifo), ma anche adi lcune curiose ed esilaranti pubblicazioni edite da Babbomorto come Antichi Cosi 2019 e Antiche Cose 2017.
Ma soprattutto noi lo conosciamo come appassionato di mitologia, docente del corso di mitologia che tiene per Università Aperta con tanto successo e svariate conferenze aperte a tutti.
I suoi racconti dei miti Greci affascinano e fanno viaggiare con la mente nel mondo mitologico dell’antica Grecia che continua a parlare di noi da più di 2500 anni.


