Università Aperta, la cultura come stile di vita, una realtà in Imola dal 1987 con Voi e per Voi.
Ecco come puoi sostenere le attività culturali che svolgiamo per i soci e la cittadinanza

con la Destinazione del 5×1000 della tua IRPEF

Nella tua dichiarazione dei redditi per la scelta del 5×1000 seleziona la prima voce:

SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE

e indica il nostro codice fiscale 03708590371

Come cooperativa sociale siamo certificati per il tuo contributo!
E’ il modo più semplice ed efficace per darci la possibilità di fare sempre meglio: più corsi, più iniziative gratuite, più viaggi culturali e più giornate esclusive per i nostri Soci!
Ringraziamo chi già dona il suo 5xMILLE e chi vorrà sceglierci!

con una Erogazione liberale

L’erogazione liberale è una donazione spontanea e disinteressata a favore di enti, associazioni o organizzazioni no-profit per finalità di utilità sociale, culturale o umanitaria.
Come cooperativa sociale siamo ente del terzo settore iscritti al RUNTS e pertanto siamo certificati per la tua erogazione!
Tutte le erogazioni liberali, in denaro o in materiali, fatte a UNIVERSITA’ APERTA COOP SOCIALE sono detraibili dalla denuncia dei redditi per le persone fisiche.
Il versamento deve essere fatto tramite bonifico a uno dei seguenti IBAN:
IT 66 I 08542 21001 000000172416 – BCC RAVENNATE FORLIVESE & IMOLESE
IT 59 U 05080 21000  CC0000022897 – BANCA DI IMOLA  S.p.A
o attraverso gli altri strumenti di pagamento tracciabili (bancomat, carta di credito, Paypal) specificando la destinazione a “UNIVERSITA’ APERTA COOP SOCIALE ” con la causale “erogazione liberale”, i propri dati anagrafici o aziendali completi di C.F. e/o P.IVA.
UNIVERSITA’ APERTA COOP SOCIALE si impegna a trasmetterti la ricevuta di erogazione liberale da allegare alla dichiarazione dei redditi quando riceverà il versamento.

SE SEI UNA PERSONA FISICA, PUOI:
– detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (d.l 18/2020);
– oppure dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017).
SE SEI UN’IMPRESA PUOI:
– dedurre dal reddito le donazioni in denaro, per l’intero importo (e non più solo per il 10% massimo del reddito complessivo dichiarato), e i beni possono essere ceduti gratuitamente, non si considerano come ricavi dell’impresa stessa (d.l 18/2020).
Se non sa qual è la soluzione più adatta a lei, può rivolgersi al suo consulente di fiducia, al suo commercialista o al suo CAF.
N.B. Le ricordiamo che il suo commercialista o il suo CAF potrebbero richiederle una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni, ovvero le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito. Inoltre, le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro e le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.

Unisciti agli oltre 1.300 Soci e frequenta la cultura nella tua città!

Chiedi informazioni per i corsi, diventare soci, utilizzare le convenzioni e la possibilità di viaggiare nella cultura.
Chiedi l’inserimento nella nostra newsletter, oppure rilascia un commento sulle nostre attività e corsi a cui hai partecipato.