Caricamento Eventi

Cosa significa essere donne nella società attuale? Quali conquiste abbiamo ottenuto e quanto c’è ancora da fare per poterci “permettere” di vivere con più serenità? Possiamo ri – partire da noi stesse e considerarci come risorse?

Nelle varie lezioni cercheremo di rispondere a queste domande, attraverso teorie, racconti, esempi, riflessioni ed esercitazioni pratiche, che possono aiutare i partecipanti ad abbracciare con uno sguardo nuovo l’universo femminile, oggi ancora troppo spesso legato a schemi e cliché culturali che ne deformano la vera essenza. Il corso si prefigge quindi di fornire alcuni strumenti, per acquisire e nutrire una consapevolezza nuova e sempre più profonda di cosa significa essere donne, in collegamento – e non in contrasto – con tutte le donne e gli uomini che hanno a cuore l’evoluzione degli esseri umani e delle loro relazioni.
Gli argomenti:
La cultura del ‘sesso debole’ e la realtà della forza al femminile.
La donna interprete tragica o protagonista brillante della propria vita?
Imparare il rispetto di sé per darsi valore.
Le correnti del “mare emotivo” per conoscersi e apprezzarsi.
L’autostima e l’arte di volersi bene.
L’archetipo della Donna Selvaggia, per riappropriarsi della creatività e della bellezza come dimensioni naturali.

Docenza: Sabrina Agnoli
Lezioni: 6
Giorno e orario: Venerdì, 20:00-21:30; inizio 14 gennaio 2022
Modalità: In presenza e nel rispetto delle norme sanitarie previste all’avvio del corso.
Costo IVA compresa In Presenza: Soci di U.A 80 Euro, Non soci 90 Euro.
Sede del corso: Aula UA

Sabrina  Agnoli

Sabrina è formatrice e coach con certificazione ACC (Associate Certified Coach) , presso la Federazione ICF (International Coaching Federation). Mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Parma e, successivamente, in DAMS (Dipartimento Arte, Musica, Spettacolo), con indirizzo teatro, presso l’Università di Bologna. Ha approfondito le tematiche riguardanti la ricchezza e la complessità della persona umana, con particolare attenzione all’aspetto della cura di sé e delle relazioni interpersonali, per approdare poi al coaching come strumento di supporto e sviluppo delle proprie potenzialità. Svolge attività di coaching e di formazione presso enti di formazione, strutture socio-sanitarie, aziende, centri sociali, Università, scuole, su diverse tematiche: sviluppo personale, comunicazione efficace, linguaggi dell’animazione, cambiamento, resilienza.
Sito personale http://www.sabrinaagnoli.it