Il corso di quest’anno vedrà Luca Rasca impegnato in tre serate a tema dedicate ai grandi periodi storici della musica pianistica. Tre ulteriori incontri saranno invece riservati ad artisti ospiti, legati da un filo comune: la presentazione ed esecuzione dal vivo dei loro ultimi cd.Saranno ospiti il pianista Maurizio Baglini, il violinista Roberto Noferini e il tenore Cosimo Panozzo.

– Mercoledì 7 aprile (LUCA RASCA repertorio barocco)
– Mercoledì 21 aprile (LUCA RASCA- ROBERTO NOFERINI, violino – Brahms: le 3 sonate)
– Mercoledì 12 maggio (LUCA RASCA repertorio romantico)
– Mercoledì 26 maggio (MAURIZIO BAGLINI, pianoforte Beethoven/Liszt: nona sinfonia)
– Mercoledì 9 giugno (LUCA RASCA-COSIMO PANOZZO, tenore)
– Mercoledì 23 giugno (LUCA RASCA repertorio del novecento)

Docenza: Luca Rasca e Artisti ospiti.
Giorno e orario: Mercoledì nelle date indicate ore 20:15 – 22:00
Modalità: in presenza e nel rispetto delle norme sanitarie previste,
Costo IVA compresa: Soci di U.A € 80,00; Non soci € 90,00
Sede del corso: Centro storico

Luca Rasca

Allievo di Franco Scala all’Accademia Pianistica di Imola, sua città di adozione fin dal 1990, è vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali tra cui: London Piano Competition, Busoni di Bolzano, Schubert di Dortmund, Chopin di Roma, Casagrande di Temi, Viotti di Vercelli. Docente di pianoforte principale al Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, direttore artistico del Piano Summer Campus di Tolmezzo e del Concorso Pianistico Internazionale Palma d’Oro di Finale Ligure, è stato l’ideatore del corso che ha condotto come unico interprete fin dall’A.A. 2005-2006. È Steinway Artist dal 2015 e artista discografico della Universal Classics & Jazz dal 2019.