Caricamento Eventi

…Per chi ha seguito il corso “Scrivere un romanzo senza impazzire” e per chi già scrive…

Non esiste testo che esca perfetto dalle dita dell’autore. C’è sempre bisogno di una revisione, fosse pure la lista della spesa. Da dove partire? Come fare?
Questo percorso vi guiderà passo dopo passo attraverso gli errori più comuni, alla scoperta delle soluzioni valide soprattutto per romanzi e racconti, ma anche per la comunicazione di ogni giorno, per il lavoro e la corrispondenza personale.

Metodologia didattica

Gli incontri sono progettati per coinvolgere i partecipanti. Esercizi facoltativi da svolgere a casa saranno commentati insieme, per vedere nella pratica come funziona una verifica professionale e affinare così il vostro stile. Acquisirete un metodo ripetibile al bisogno e gli strumenti per intervenire con cognizione di causa. In due parole: maggiore consapevolezza sulla scrittura.
A ogni incontro sarà previsto uno spazio per domande e osservazioni, le lezioni quindicinali permetteranno la revisione delle esercitazioni dei corsisti.

Docenza: Eugenio Saguatti
Lezioni: 8
Giorno e orario: sabato, ore 15:30-18:00; inizio 14/01/2022, lezioni quindicinali (ogni due sabati); Massimo 10 partecipanti
Modalità: Video-conferenza (Meet) + registrazione delle lezioni disponibili su Classroom
Costo IVA compresa: Soci di U.A 140,00 Euro; Non soci 150,00 Euro

Eugenio Saguatti

Scrittore, editor e appassionato di lavoretti manuali, tiene il corso di scrittura per Università Aperta da 10 anni.
Come si può scoprire anche dal suo  sito www.eugeniosaguatti.com  insegna tecniche di scrittura, revisione testi ed è stimolatore di idee.
In Echidna Editing, sua creazione, si occupa di editing, correzione bozze, valutazione manoscritti e di tutta una serie di servizi per l’editoria.
Fa parte degli organizzatori di Miginoir: è un festival di letteratura gialla e noir che si tiene a Medicina.
Collabora con vari siti e testate on-line.

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO

    È la prima volta che ti iscrivi ai corsi di Università Aperta?
    Sei già socio di Università Aperta?
    Desideri ricevere il modulo per diventare socio di Università Aperta?