Il computer ha acquisito un ruolo fondamentale nell’ambiente domestico, scolastico e lavorativo. Le principali applicazioni consentono di avere il proprio mondo a portata di mano: organizzare gli incontri con colleghi e amici, salvare i propri ricordi, svolgere commissioni quali prenotazione di visite mediche, rilascio di certificati, accettazione di moduli, pagamento di tasse evitando code e ancora, la possibilità di farci recapitare prodotti di cui abbiamo bisogno. Vedremo l’impiego di alcune applicazioni pratiche per la vita di ogni giorno:

• Navighiamo e scegliamo siti sicuri
  • Lo SPID per accedere ai siti istituzionali
  • Piattaforme utili Fasciolo sanitario – Agenzia delle Entrate – INPS…
  • Pagamenti elettronici – Registrarsi a PayPal
  • Negozi online: Comprare e vendere su Internet
  • Come fare acquisti online
  • Compilazione di moduli
  • Come evitare le file

Docenza: Lorenzo Medici
Giorno e orario: Martedì, 18.00-19.30; inizio 26/01/2021
Modalità: Massimo 15 partecipanti. Video-conferenza (Meet) + registrazione delle lezioni disponibili su Classroom
Costo IVA compresa: Soci di U.A € 80,00; Non soci € 90,00

Lorenzo Medici

Vicepreside e Docente della Scuola Secondaria di Primo Grado della Pubblica Amministrazione presso l’Istituto Comprensivo n° 7 di Imola, appassionato da sempre al mondo del digitale e all’insegnamento. Laureato in Scienze Religiose con specializzazione pedagogico-didattica, in possesso della Patente Europea per l’uso del Computer ECDL, rilasciata da AICA (L'Associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico) Docente di informatica presso le Istituzioni Scolastiche del territorio dal 1990 ad oggi; docente formatore presso l’Ufficio Scolastico Provinciale – Bologna per lo sviluppo dell’informatica a supporto della didattica; docente accreditato come formatore per la certificazione europea EIPASS JIUNIOR Collabora con Università Aperta fin dal 1990, insegnando l’utilizzo del Computer e dei vari device dal livello base a quello avanzato.