Questo evento è passato.

L’abc per comunicare a distanza

La pandemia Covid-19 è stata un momento di svolta nelle nostre vite obbligandoci ad adattarci a nuovi modi di socializzazione e di incontro. Noi non ci siamo fermati e abbiamo continuato la nostra attività proponendo corsi online e fornendo un aiuto ai corsisti mediante alcune lezioni gratuite di “alfabetizzazione” svolte dal Prof.Medici.

A seguito del successo riscontrato lo scorso anno, riproponiamo nell’A.A. 2021-22 una lezione formativa in cui faremo un’analisi del browser necessario per navigare in internet, della piattaforma google meet per partecipare o creare degli eventi in videoconferenza e della posta elettronica per comunicare in forma scritta con una o più persone.

Docenza: Lorenzo Medici

La lezione è gratuita con priorità ai soci di Università Aperta, per un numero massimo di 20 partecipanti per lezione.
L’ evento si svolgerà con modalità a distanza in video conferenza con Meet.
Martedì 19/10/2021 ore 18:00 – 19:30 per i primi 20 iscritti
Martedì 26/10/2021 ore 18:00 – 19:30 per i successivi 20 iscritti.

Lorenzo Medici

Vicepreside e Docente della Scuola Secondaria di Primo Grado della Pubblica Amministrazione presso l’Istituto Comprensivo n° 7 di Imola, appassionato da sempre al mondo del digitale e all’insegnamento. Laureato in Scienze Religiose con specializzazione pedagogico-didattica, in possesso della Patente Europea per l’uso del Computer ECDL, rilasciata da AICA (L’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico)
Docente di informatica presso le Istituzioni Scolastiche del territorio dal 1990 ad oggi; docente formatore presso l’Ufficio Scolastico Provinciale – Bologna per lo sviluppo dell’informatica a supporto della didattica; docente accreditato come formatore per la certificazione europea EIPASS JIUNIOR
Collabora con Università Aperta fin dal 1990, insegnando l’utilizzo del Computer e dei vari device dal livello base a quello avanzato.

In collaborazione e con il contributo di