L’abc per comunicare a distanza

La pandemia Covid-19 ci ha costretto a cambiare le nostre abitudini e ci impedisce di incontrarci fisicamente. Non possiamo però rinunciare ai nostri appuntamenti e in questo periodo è di vitale importanza mantenere i nostri interessi. Cogliamo la sfida e approfittiamo della situazione per aprire i nostri orizzonti. Basta un computer, un collegamento internet, un indirizzo di posta gmail e impariamo come seguire in videoconferenza dalla nostra casa i corsi che ci interessano con i docenti che conosciamo.

Faremo un analisi del browser necessario per navigare in internet, della piattaforma google meet per partecipare o creare degli eventi in videoconferenza, della posta elettronica per comunicare in forma scritta con una o più persone dando al tempo stesso anche la possibilità di allegare immagini, video, musica, documenti e, più in generale, qualsiasi altro tipo di file, in maniera tale da poterli condividere con chi si desidera. Scopriremo quanti servizi offerti su Internet potremo utilizzare con il nostro indirizzo di posta elettronica.

Docenza: Lorenzo Medici

L’ evento si svolgerà con modalità a distanza in video conferenza con Meet,  scegliendo una delle giornate previste

• martedì 12 gennaio 2021 ore 18.00-19.30  posti esauriti
  • martedì 19 gennaio 2021 ore 18.00-19.30 posti esauriti

Valuteremo di programmare un’altro appuntamento  in funzione delle richieste che perverrano dopo il  13/01/2021.

Le lezioni sono gratuite con priorità ai soci di Università Aperta, per un numero massimo di 20 partecipanti per lezione.

Lorenzo Medici

Vicepreside e Docente della Scuola Secondaria di Primo Grado della Pubblica Amministrazione presso l’Istituto Comprensivo n° 7 di Imola, appassionato da sempre al mondo del digitale e all’insegnamento. Laureato in Scienze Religiose con specializzazione pedagogico-didattica, in possesso della Patente Europea per l’uso del Computer ECDL, rilasciata da AICA (L'Associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico) Docente di informatica presso le Istituzioni Scolastiche del territorio dal 1990 ad oggi; docente formatore presso l’Ufficio Scolastico Provinciale – Bologna per lo sviluppo dell’informatica a supporto della didattica; docente accreditato come formatore per la certificazione europea EIPASS JIUNIOR Collabora con Università Aperta fin dal 1990, insegnando l’utilizzo del Computer e dei vari device dal livello base a quello avanzato.