Caricamento Eventi

Materia del corso è l’Educazione Visiva: i principi della percezione visiva, lo studio e la progettazione dell’immagine.
Il corso prevede che in ogni lezione vi sia una fase teorico-divulgativa, in cui si affrontano argomenti e curiosità tratti dai mondi confinanti e osmotici delle neuroscienze e dell’arte – psicologia della Gestalt, teoria del colore, teoria della percezione, psicologia della forma, composizione, filosofia delle immagini, progettazione dell’immagine – e una fase pratica in cui si sperimentano e mettono in campo le tematiche trattate.

Il materiale necessario per svolgere gli esercizi pratici del corso è minimo: foglio A4, matita
La natura del corso permette di poter strutturare un percorso di lezioni che permette la modalità “da remoto”.

Docenza: Matteo Babbi
Lezioni: 6
Giorno e orario: martedì, ore 20.00-21.30; inizio 9 novembre 2021
Modalità: Video-conferenza (Meet) + registrazione delle lezioni disponibili su Classroom
Costo IVA compresa: Soci di U.A.80 Euro, Non soci 90 Euro

Matteo Babbi

Nato nel 1986 a Cesena, dopo gli studi artistici all’Istituto d’Arte di Forlì e la laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna, si è specializzato in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione presso la Fondazione Fitstic di Bologna.
Attualmente lavora tra Cesena e Bologna come illustratore e pittore, è designer presso Tecnichemiste Design Studio e socio/cofondatore di Oscar Wings Indie Game House.
Continuamente alimentato dalla curiosità, Babbi per la sua ricerca fonde discipline diverse come illustrazione, pittura, scultura 3D e computer grafica.
Il sito personale.

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO

    È la prima volta che ti iscrivi ai corsi di Università Aperta?
    Sei già socio di Università Aperta?
    Desideri ricevere il modulo per diventare socio di Università Aperta?