Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CORSO ANNULLATO

Adobe photoshop LIGHTROOM

Un programma pensato per ottimizzare il flusso di lavoro di un fotografo. La post-produzione è parte integrante del processo produttivo e creativo, quindi è da considerare come irrinunciabile. Così come la fotografia analogica (pellicola) deve necessariamente passare per lo sviluppo in Camera Oscura, la fotografia digitale deve passare per la Camera Chiara (Lightroom). Consente l’importazione e la conversione di file RAW, la loro ottimizzazione attraverso il processo di post-produzione, è in grado di organizzare, catalogare e ricercare le foto sempre più numerose, stampare e condividere le immagini nei vari formati e dimensioni.

Docenza: Franco Ferretti
Lezioni: 4
Giorno e orario: giovedì, ore 20.00-21.30; ottobre-dicembre 2021
Modalità: In presenza e nel rispetto delle norme sanitarie previste all’avvio del corso
Costo IVA compresa: Soci di U.A 70 Euro, Non soci 80 Euro

Franco Ferretti

Diplomato in elettronica e telecomunicazioni, fotografo da quando era adolescente, pratica la fotografia in tutti i suoi aspetti prediligendo i reportage di viaggio. Ha curato diverse esposizioni di fotografie sul paese di residenza e ha collaborato con le scuole per un progetto di avvicinamento alla fotografia rivolto ai ragazzi. E’ stato il curatore della pièce “E’ mi paes” (spettacolo con musica, recitazione e fotografia). Ha effettuato diverse mostre fotografiche personali quali: Gente al lavoro, Passaggio in India, Altri mondi.
Ha partecipato a diverse mostre collettive, in particolare: Racconti, Maramures-Gli ultimi custodi del tempo e Vite r-Accolte (un lavoro fotografico/giornalistico, un progetto durato oltre due anni sull’accoglienza e integrazione)

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO

    È la prima volta che ti iscrivi ai corsi di Università Aperta?
    Sei già socio di Università Aperta?
    Desideri ricevere il modulo per diventare socio di Università Aperta?