Corso avanzato di lingua tedesca, livello III: intermedio (B1/B2)

Il corso si rivolge a tutti gli studenti che hanno frequentato il corso del III livello nell’anno di studi precedente, oppure a quelli che possiedono già una conoscenza di base B1 della lingua tedesca. Ci si prefigge di consolidare le conoscenze già acquisite ed ampliarle.
Il numero delle lezioni è stato aumentato considerevolmente rispetto alle precedenti edizioni.

Docenza: Jurgen Ferner
Giorno e orario: giovedì, ore 19.30-21.00; inizio novembre 2021
Modalità: Video-conferenza con Microsoft Teams; massimo 15 partecipanti
Costo IVA compresa: Soci di U.A. 360 Euro, Non soci 370 Euro.

Jürgen Ferner

Jürgen Ferner (PhD), Nato e cresciuto in Germania, dopo la laurea ed il dottorato di ricerca ha insegnato Lingua e letteratura tedesca presso vari istituzioni (VHS Essen, Universität Gießen) per poi, vincendo un concorso del DAAD (grande istituzione che si occupa in Germania dello scambio accademico internazionale), trasferirsi nel 1997 in Italia, lavorando come lettore di scambio presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne dell’Università di Bologna. Dal 2000 è Collaboratore ed Esperto Linguistico al Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Bologna (CLA), Sede della Romagna. Insegna da più di 15 anni anche all’Università Aperta di Imola, dove ha anche cercato, per i corsisti interessati, di approfondire il contatto culturale con la realtà linguistica organizzando vari viaggi in Germania.