Caricamento Eventi

Esercizi pratici di agilità emotiva.

La vita è come è e non come vorremmo che fosse. Ciò scatena in noi emozioni, che spesso classifichiamo rigidamente in “buone” e “cattive”, sforzandoci di evitare queste ultime. Solo che le emozioni inascoltate prendono forza ed iniziano a controllarci da dentro.
Obiettivo del corso è allenare il nostro c(u)oraggio (o coraggio emozionale) per diventare persone emotivamente agili, in grado cioè di spezzare i propri automatismi, riconoscere ed abbracciare con curiosità e compassione tutte le emozioni indistintamente e soprattutto con il coraggio di compiere piccoli ma significativi passi ispirati ai propri valori e tirare fuori il meglio di sé nelle relazioni e nella vita professionale.

Temi trattati:

  • Schemi di pensiero e trappole
  • Imbottigliatore o ruminatore?
  • Emozioni: messaggi, non direttive
  • Libertà: lo spazio tra emozione/pensiero e risposta
  • I valori come bussola
  • Coraggio: paura in movimento

Docenza: Alberta Graziani
Lezioni: 6
Giorno e orario: lunedì, ore 20:15-21:45; inizio 17/10/2022
Modalità: In presenza e nel rispetto delle norme sanitarie previste all’avvio del corso
Costo IVA compresa: Soci di U.A. …. Euro, Non soci …… Euro
Sede del corso: Centro Sociale Giovannini, Via Giuseppe Scarabelli, 4 – Imola

Alberta Graziani

Life Mental Coach. Da sempre appassionata di comunicazione, ha dedicato il suo primo tempo lavorativo alla comunicazione tra i popoli: laureata in interpretazione, ha svolto per anni la libera professione come interprete/traduttrice/insegnante di lingue, prima di iniziare a lavorare in azienda come commerciale estero.

Convinta che l’unica cosa certa nella vita sia il cambiamento e che continuare a crescere e sognare sia uno degli scopi per cui siamo al mondo, ha deciso 4 anni fa di coltivare e nutrire la passione per un’altra forma di comunicazione: quella tra persone che parlano la stessa lingua e, ancor più, la comunicazione che ognuno di noi ha con se stesso, al fine di renderla il più utile, funzionale e “amica” possibile. A questo scopo ha conseguito la certificazione in Mental Coaching e partecipato attivamente a seminari organizzati da Ekis The Coaching Company a livello nazionale come The turning point, Scopri il potere che c’è in te e Beautiful Day.

Nel 2019 è tornata all’Università Aperta di Imola nella nuova veste di docente, affiancando il dr Mark Padellini nel seminario “Come guarire le ferite emotive”. Fuori dall’aula, aiuta le persone che decidono di sceglierla come “allenatore mentale” ad ascoltarsi e a prendere coscienza delle proprie risorse, accompagnandole verso la realizzazione dei loro obiettivi