Caricamento Eventi

Laboratorio di sperimentazione fotografica

“CON L’OCCHIO NEL MIRINO” è un laboratorio di 5 incontri pratici effettuati sia in interno che in esterno.
Ognuno potrà sperimentare diversi aspetti della fotografia: il ritratto, il light painting di natura morta, la fotografia di strada, la fotografia notturna. Visione e analisi delle proprie fotografie e post produzione con Adobe Lightroom.
Fondamentale in ognuno di questi campi della fotografia sarà l’analisi della luce, la sua gestione e come questa può modificare le atmosfere, siano esse in studio con luce artificiale o all’aperto con luce naturale.

Docenza: Franco Ferretti
Lezioni: 5
Giorno e orario: Giovedì, ore 20:00 – 21:30; inizio 3/03/2021
Modalità: in presenza e nel rispetto delle norme sanitarie previste
Costo IVA compresa: Soci di U.A € 80,00; Non soci € 90,00
Sede del corso: aiula UA

Franco Ferretti

Diplomato in elettronica e telecomunicazioni, fotografo da quando era adolescente, pratica la fotografia in tutti i suoi aspetti prediligendo i reportage di viaggio. Ha curato diverse esposizioni di fotografie sul paese di residenza e ha collaborato con le scuole per un progetto di avvicinamento alla fotografia rivolto ai ragazzi. E’ stato il curatore della pièce “E’ mi paes” (spettacolo con musica, recitazione e fotografia). Ha effettuato diverse mostre fotografiche personali quali: Gente al lavoro, Passaggio in India, Altri mondi. Ha partecipato a diverse mostre collettive, in particolare: Racconti, Maramures-Gli ultimi custodi del tempo e Vite r-Accolte (un lavoro fotografico/giornalistico, un progetto durato oltre due anni sull’accoglienza e integrazione)

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO

    È la prima volta che ti iscrivi ai corsi di Università Aperta?
    Sei già socio di Università Aperta?
    Desideri ricevere il modulo per diventare socio di Università Aperta?