Caricamento Eventi

Il corso di base è indicato per i principianti e per gli autodidatti che vogliono migliorare la loro conoscenza della materia informatica. La piattaforma di riferimento è Microsoft Windows 10.
L’obiettivo primario del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti essenziali che consentano loro un corretto utilizzo dei principali strumenti dell’informatica contemporanea, nonché la capacità di interpretarne il linguaggio.
I primi argomenti che tratteremo:
Il desktop – Le Icone – Le finestre – File e cartelle – Cambiare nome ad un file – Cancellare un file – Gestire file e cartelle – Icone e collegamenti – Copiare e incollare – Tagliare e incollare – Barra delle applicazioni – Installare e Disinstallare un programma – Come installare LibreOffice.

E poi:
Le barre degli strumenti – Scaricare fotografie – Trasferire foto dal cellulare al computer – Guardare le foto sul computer – Come spedire le fotografie – Come aggiornare il computer – Cosa sono i PDF –  Gimp per la grafica – Fotoritocco con Gimp e Concetti base – Come si stampa – Gestire gli account del computer – Immagine dell’account su Windows 10 – Come si usa Cortana.

Docenza: Lorenzo Medici
Lezioni: 8
Giorno e orario: martedì, 18.00-19.30; inizio 26/10/2021
Modalità: Video-conferenza (Meet) + registrazione delle lezioni disponibili su Classroom; Max 20 partedcipanti
Costo IVA compresa: Soci di U.A. ……… Euro; Non soci  ………… Euro

Lorenzo Medici

Vicepreside e Docente della Scuola Secondaria di Primo Grado della Pubblica Amministrazione presso l’Istituto Comprensivo n° 7 di Imola, appassionato da sempre al mondo del digitale e all’insegnamento. Laureato in Scienze Religiose con specializzazione pedagogico-didattica, in possesso della Patente Europea per l’uso del Computer ECDL, rilasciata da AICA (L’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico)
Docente di informatica presso le Istituzioni Scolastiche del territorio dal 1990 ad oggi; docente formatore presso l’Ufficio Scolastico Provinciale – Bologna per lo sviluppo dell’informatica a supporto della didattica; docente accreditato come formatore per la certificazione europea EIPASS JIUNIOR
Collabora con Università Aperta fin dal 1990, insegnando l’utilizzo del Computer e dei vari device dal livello base a quello avanzato.

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO

    È la prima volta che ti iscrivi ai corsi di Università Aperta?
    Sei già socio di Università Aperta?
    Desideri ricevere il modulo per diventare socio di Università Aperta?