Stampa


2015 Espressione di seLespressione del corpo in movimento

Breve percorso di comunicazione non verbale ed espressione corporea

di Emilia Sintoni e Massimo Franceschetti

Attraverso questo nuovo percorso vogliamo offrire la possibilità di sperimentare l’espressività personale, esplorare le proprie potenzialità e approfondire alcune dinamiche comunicative proprie del corpo: come funziona la comunicazione del corpo? Come funziona la comunicazione non verbale?

Vorremmo che alla fine i partecipanti facessero un’esperienza semplice di "liberazione" e, nello stesso tempo, di comprensione delle resistenze che portano a bloccarsi. Tutto il nostro lavoro permette di sperimentare una maggiore conoscenza del corpo e delle sue dinamiche espressive, in modo da offrire una possibilità di guadagnare maggiore fiducia, divertendosi.

I temi trattati durante il nostro percorso formativo coincidono con le possibilità del movimento espressivo, danzato e del corpo in generale, nell’ambito della comunicazione non verbale. In particolare vorremmo trattare i seguenti temi:

  1. Identità: il corpo dice chi sono
  2. Valore: il corpo dice che valore do a me stesso/all’altro
  3. Emozioni: il corpo dice cosa provo
  4. Relazioni: il corpo dice quali relazioni ho con gli altri

Il percorso è articolato in 4 incontri. Ogni incontro ha la durata di un'ora e trenta, in cui verranno proposti esercizi ed esperienze di movimento legate ai temi trattati. Non sono richiesti nessun tipo di formazione o allenamento particolare ( solo curiosità e voglia di divertirsi!).

Le date sono: 19 marzo2 aprile, 23 aprile, 14 maggio. Orario: 20.00-21.30.
Sede:  Palestra Istituto Superiore “Cassiano da Imola” via Ariosto 2  - Imola

Costo: 70 euro non soci, 60 per i soci

Numero massimo di iscritti: 20.

BROCHURE