Corsi_2011-12_cop_picc

I Corsi di Università Aperta
per l'Anno Accademico 2011-2012

Per aiutare a capire e a meglio gestire
la complessa realtà di un mondo
in rapida e profonda trasformazione:
a ciascuno il suo corso !

Scheda per l'iscrizione

UA3p_08_09_2011 Estratto dalla rivista UA3p


logo_uaUn anno speciale quello che si apre con la proposta che presentiamo al nostro pubblico: un anno ad impegno su numerosi fronti, non ultimo quello di una crisi insidiosa che attraversa da tempo il nostro paese, e non solo, modificando modi di vivere e bisogni.
Un anno in cui ci siamo impegnati per “leggere” con la massima attenzione questi mutamenti e per affrontarli sia attraverso le proposte dei corsi che attraverso le numerose iniziative pubbliche. Abbiamo suggerito la riflessione su tematiche di grande rilievo per la vita di tutti, come quella dell’“educazione alla legalità” con le voci del giudice Gherardo Colombo e dell’avvocato Umberto Ambrosoli, ma anche, come di consueto, viaggi, visite guidate e altre manifestazioni culturali di vario genere

Un anno che si è chiuso con una lacerazione profonda: la scomparsa improvvisa e inaspettata del presidente onorario di Università Aperta, prof. Quinto Casadio. Il programma che presentiamo è frutto del nostro e quindi anche del suo lavoro, poiché fino all’ultimo è stato presente, impegnato e appassionato come sempre, per progettare la nuova attività.
Questo programma perciò è anche, in parte, l’ultimo suo regalo a Università Aperta, quindi a tutti noi.

Troverete gli argomenti ormai tradizionali declinati da diversi punti di vista, ma anche dei nuovi a cui si aggiungono scansioni orarie e durata dei corsi diverse, ma anche calendari sfalsati, in sintesi: un’offerta multiforme.

Vi affidiamo perciò il risultato del nostro impegno con la speranza che ognuno di voi possa trovare la risposta ai propri interessi.

La presidente di Università Aperta
Gabriella Barbieri

Patrocini Istituzionali e Sponsor di Università Aperta

La Rivista UA 3p

UA su SmartPhone

Esplora il sito di
Università Aperta
anche col tuo smartphone:
è pronto per I-Phone,
Android e Windows Mobile

Go to top