Ex componenti CdA, persone che hanno aiutato Università Aperta

2017 10 12Fondazione.Giberti

2017 10 13Fondazione.Zamagni

image001

Sabato 7 ottobre tutte le persone interessate potranno accedere agli straordinari patrimoni artistici e architettonici, agli arredi e alle opere d’arte di ogni epoca, custoditi e tutelati dalle Banche e dalle Fondazioni nelle proprie sedi, normalmente chiuse al pubblico perché luoghi di lavoro.
Anche la Fondazione di Imola partecipa a questa giornata e accompagnati da guide specializzate, si potrà visitare Palazzo Sersanti e parte della collezione d
arte che si trova allinterno.
La visita è gratuita previa prenotazione telefonando al 0542/26606.
Gli orari sono i seguenti: Alla mattina alle ore 10.00 e alle11.00. Nel pomeriggio alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

È convocata l’Assemblea dei Soci di UNIVERSITA’ APERTA Soc. Coop. a r.l., che si terrà in prima convocazione
lunedì 12 dicembre 2016 alle ore12:00 nell’aula U.A. 5° Piano - Piazza Gramsci n. 21 – Imola (BO) e, occorrendo, in seconda convocazione

MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2016 alle ore 16

nella Sala delle Stagioni, via Emilia, 25 Imola

Ordine del giorno:

1. Lettura e approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 Agosto 2016 e delibere conseguenti;
  2. Relazione del revisore contabile;
  3. Nomina del Consiglio di Amministrazione;
  4. Nomina del revisore contabile;
  5. Varie ed eventuali.

Data la grande importanza dell’assemblea, confidiamo in una Vs. puntuale partecipazione.

La presidente del Consiglio di Amministrazione

Prof.ssa Gabriella Barbieri

Scarica invito e delega

Un'iniziativa di una nostra docente.

20162806Sintoni

Premio "La Lucerna d'oro"
per arte cultura e spettacolo

conferito a Università Aperta
nella persona della sua Presidente Gabriella Barbieri
a cura dell'Associazione Culturale "G. Scarabelli"
Sala Mariele, Palazzo Monsignani - Via Emilia 69 - Imola
Venerdì 6 maggio 2016 ore 21,00
La cittadinanza è invitata

cassero   Si comunica che, in occasione della nuova stagione di prosa e di comicità a

Il Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro,

agli iscritti a tutti i corsi di Università Aperta sarà praticato un prezzo ridotto.

logo ua

SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
IMOLA - PIAZZA GRAMSCI, 21

TELEFONO 0542 27373
FAX             0542 31448

REGISTRO IMPRESE DI BOLOGNA

C.F. O37O859O371
P.IVA OO6529212O6
ALBO COOP N. A129499

Valdre    Università Aperta ricorda con affetto, stima e rimpianto il

Prof. Lido Valdrè

appassionato uomo di scuola, docente  di filosofia contemporanea  all’Università di Urbino e autore di testi di successo anche al di fuori del mondo accademico.
Di Università Aperta è stato uno dei  fondatori e per molti anni Presidente interpretandone con originalità e dinamismo la missione di promozione culturale della comunità.
Il Consiglio di Amministrazione, a nome dei collaboratori, soci, docenti e corsisti, esprime la propria commossa partecipazione al dolore della famiglia.

Imola 13 febbraio 2015

20150523Casadio

ScuolaBusAccanto ai Corsi Ufficiali, a supporto e completamento dell'attività didattica, Università Aperta pianifica e realizza altre iniziative culturali: visite a siti di particolare interesse, musei, esposizioni, scavi archeologici o anche conferenze, lezioni aperte, rappresentazioni, spettacoli, sempre in relazione ed a completamento della didattica pianificata. Sono previste anche visite a luoghi di lavoro o attività produttive, per es. nei corsi sulla "Civiltà del bere" alcune lezioni si sono tenute nella sede di aziende viti-vinicole.

Le visite a musei o siti d'arte, di valore storico o archeologico sono progettate e concordate con i Docenti dei Corsi, in relazione ai temi sviluppati e in genere realizzate con la presenza attiva degli stessi Docenti. Le iniziative raggruppate in "Viaggiando si impara" si avvalgono di agenzie turistiche professionali per il supporto organizzativo ma forniscono contenuti culturali e di conoscenze che trasformano le visite in attività didattiche coinvolgenti e motivanti.

Viaggi, lezioni, presentazioni o conferenze, sono aperte alla partecipazione anche di persone non iscritte ai Corsi, anche se coloro che frequentano le Lezioni dei Corsi Ufficiali potranno apprezzare meglio ed appieno i contenuti culturali delle iniziative. Quando è possibile la partecipazione è gratuita, in altri casi è prevista una quota a copertura delle spese.

Le attività che saranno realizzate a breve sono presentate nella pagina principale di questo sito; il catalogo parziale di quelle organizzate nel passato è visibile nel menù "gruppi di attività". Alcune iniziative sono documentate con delle fotografie realizzate dai partecipanti.

logo bianco

Il Consiglio di Amministrazione