Ex componenti CdA, persone che hanno aiutato Università Aperta

Grifo di Cristallo UNIVERSITA APERTA FAGGELLA 21

Venerdì 22 dicembre presso il Teatro Comunale di Imola il Sindaco di Imola ha consegnato a Università Aperta il prestigioso riconoscimento che l’Amministrazione Comunale assegna a enti, associazioni, aziende, istituti scolastici che si sono distinti nei rispettivi campi di attività, valorizzando così l’intera comunità imolese. Il premio è stato ritirato dal presidente di Università Aperta Mario Faggella. L'assessora alla cultura, Elisabetta Marchetti, ha letto la seguente motivazione:
Nel 1987 25 personalità del mondo della cultura, della scuola e delle istituzioni della nostra città diedero vita ad una cooperativa culturale, che prese vita con i primi sei corsi. Così nacque Università Aperta: un’esperienza che ha contribuito, con la formazione continua e tante proposte culturali, a migliorare la qualità della vita di tanti e a costruire reti di relazioni basate su confronto e socialità. I soci odierni sono 1267 e in questi 30 anni sono stati attivati 1.158 corsi e rilasciati 22.400 attestati di partecipazione.

Lezione aperta e gratuita
propedeutica all’avvio del corso
Dell’amore (e altri attriti esistenziali)
Perché la generica qualità di ciò che chiamiamo amore investe pressoché ogni ambito della relazione umana, magari creando una dipendenza dalle sue forme opposte, come l’astio, l’antipatia, il risentimento?
Per quale motivo quando c’è di mezzo l’amore tutto appare roseo ma allo stesso tempo terribilmente complicato? E qual è il misterioso rapporto fra il sentimento amoroso e il tempo? Sono amici o nemici?
Che ruolo occupa in tutto ciò l’amore per se tessi? Centrale, marginale o concorrenziale?

dott. Vittorio Riguzzi, docente del corso
GIOVEDI’ 14 DICEMBRE 2017 ORE 18,00
Aula didattica di Università Aperta p.zza Gramsci, 21 (ascensore 5° piano)

2017 10 12Fondazione.Giberti

2017 10 13Fondazione.Zamagni

image001

Sabato 7 ottobre tutte le persone interessate potranno accedere agli straordinari patrimoni artistici e architettonici, agli arredi e alle opere d’arte di ogni epoca, custoditi e tutelati dalle Banche e dalle Fondazioni nelle proprie sedi, normalmente chiuse al pubblico perché luoghi di lavoro.
Anche la Fondazione di Imola partecipa a questa giornata e accompagnati da guide specializzate, si potrà visitare Palazzo Sersanti e parte della collezione d
arte che si trova allinterno.
La visita è gratuita previa prenotazione telefonando al 0542/26606.
Gli orari sono i seguenti: Alla mattina alle ore 10.00 e alle11.00. Nel pomeriggio alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

È convocata l’Assemblea dei Soci di UNIVERSITA’ APERTA Soc. Coop. a r.l., che si terrà in prima convocazione
lunedì 12 dicembre 2016 alle ore12:00 nell’aula U.A. 5° Piano - Piazza Gramsci n. 21 – Imola (BO) e, occorrendo, in seconda convocazione

MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2016 alle ore 16

nella Sala delle Stagioni, via Emilia, 25 Imola

Ordine del giorno:

1. Lettura e approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 Agosto 2016 e delibere conseguenti;
  2. Relazione del revisore contabile;
  3. Nomina del Consiglio di Amministrazione;
  4. Nomina del revisore contabile;
  5. Varie ed eventuali.

Data la grande importanza dell’assemblea, confidiamo in una Vs. puntuale partecipazione.

La presidente del Consiglio di Amministrazione

Prof.ssa Gabriella Barbieri

Scarica invito e delega

Un'iniziativa di una nostra docente.

20162806Sintoni

Premio "La Lucerna d'oro"
per arte cultura e spettacolo

conferito a Università Aperta
nella persona della sua Presidente Gabriella Barbieri
a cura dell'Associazione Culturale "G. Scarabelli"
Sala Mariele, Palazzo Monsignani - Via Emilia 69 - Imola
Venerdì 6 maggio 2016 ore 21,00
La cittadinanza è invitata

cassero   Si comunica che, in occasione della nuova stagione di prosa e di comicità a

Il Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro,

agli iscritti a tutti i corsi di Università Aperta sarà praticato un prezzo ridotto.

logo ua

SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
IMOLA - PIAZZA GRAMSCI, 21

TELEFONO 0542 27373
FAX             0542 31448

REGISTRO IMPRESE DI BOLOGNA

C.F. O37O859O371
P.IVA OO6529212O6
ALBO COOP N. A129499

Valdre    Università Aperta ricorda con affetto, stima e rimpianto il

Prof. Lido Valdrè

appassionato uomo di scuola, docente  di filosofia contemporanea  all’Università di Urbino e autore di testi di successo anche al di fuori del mondo accademico.
Di Università Aperta è stato uno dei  fondatori e per molti anni Presidente interpretandone con originalità e dinamismo la missione di promozione culturale della comunità.
Il Consiglio di Amministrazione, a nome dei collaboratori, soci, docenti e corsisti, esprime la propria commossa partecipazione al dolore della famiglia.

Imola 13 febbraio 2015

logo bianco