Ex componenti CdA, persone che hanno aiutato Università Aperta

TEATRO EBE STIGNANI
giovedì 19 aprile 2018 ore 21
Scarica allegato

Il botteghino del Teatro Stignani in via Verdi 1/3 sarà aperto martedì 17 dalle 10 alle 12 per la prevendita

I biglietti sono già disponibili online al seguente link

E' uno spettacolo di grande interesse anche per una rilettura storica al femminile. Non si tratta di una conferenza sull'illuminismo ma di una commedia. La messa in scena ruota attorno all’incontro, fra Anna Morandi Manzolini, famosa in tutta Europa, e un altro personaggio storico dell’epoca, Émilie marchesa du Châtelet, nobile, illuminista, letterata, matematica e fisica, studiosa degli astri e traduttrice dei Principia Mathematica di Isaac Newton.

Fotografando la VENEZIA ARMENA
Un viaggio con Franco Ferretti, docente del corso di fotografia
"Un modo insolito e sorprendente di visitare la Laguna."
Sabato 12 maggio 2018
Scarica il volantino                                                Viaggio confermato

2018 1 05VeneziaArmena

Grifo di Cristallo UNIVERSITA APERTA FAGGELLA 21

Venerdì 22 dicembre presso il Teatro Comunale di Imola il Sindaco di Imola ha consegnato a Università Aperta il prestigioso riconoscimento che l’Amministrazione Comunale assegna a enti, associazioni, aziende, istituti scolastici che si sono distinti nei rispettivi campi di attività, valorizzando così l’intera comunità imolese. Il premio è stato ritirato dal presidente di Università Aperta Mario Faggella. L'assessora alla cultura, Elisabetta Marchetti, ha letto la seguente motivazione:
Nel 1987 25 personalità del mondo della cultura, della scuola e delle istituzioni della nostra città diedero vita ad una cooperativa culturale, che prese vita con i primi sei corsi. Così nacque Università Aperta: un’esperienza che ha contribuito, con la formazione continua e tante proposte culturali, a migliorare la qualità della vita di tanti e a costruire reti di relazioni basate su confronto e socialità. I soci odierni sono 1267 e in questi 30 anni sono stati attivati 1.158 corsi e rilasciati 22.400 attestati di partecipazione.

Lezione aperta e gratuita
propedeutica all’avvio del corso
Dell’amore (e altri attriti esistenziali)
Perché la generica qualità di ciò che chiamiamo amore investe pressoché ogni ambito della relazione umana, magari creando una dipendenza dalle sue forme opposte, come l’astio, l’antipatia, il risentimento?
Per quale motivo quando c’è di mezzo l’amore tutto appare roseo ma allo stesso tempo terribilmente complicato? E qual è il misterioso rapporto fra il sentimento amoroso e il tempo? Sono amici o nemici?
Che ruolo occupa in tutto ciò l’amore per se tessi? Centrale, marginale o concorrenziale?

dott. Vittorio Riguzzi, docente del corso
GIOVEDI’ 14 DICEMBRE 2017 ORE 18,00
Aula didattica di Università Aperta p.zza Gramsci, 21 (ascensore 5° piano)

2017 10 12Fondazione.Giberti

2017 10 13Fondazione.Zamagni

image001

Sabato 7 ottobre tutte le persone interessate potranno accedere agli straordinari patrimoni artistici e architettonici, agli arredi e alle opere d’arte di ogni epoca, custoditi e tutelati dalle Banche e dalle Fondazioni nelle proprie sedi, normalmente chiuse al pubblico perché luoghi di lavoro.
Anche la Fondazione di Imola partecipa a questa giornata e accompagnati da guide specializzate, si potrà visitare Palazzo Sersanti e parte della collezione d
arte che si trova allinterno.
La visita è gratuita previa prenotazione telefonando al 0542/26606.
Gli orari sono i seguenti: Alla mattina alle ore 10.00 e alle11.00. Nel pomeriggio alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

È convocata l’Assemblea dei Soci di UNIVERSITA’ APERTA Soc. Coop. a r.l., che si terrà in prima convocazione
lunedì 12 dicembre 2016 alle ore12:00 nell’aula U.A. 5° Piano - Piazza Gramsci n. 21 – Imola (BO) e, occorrendo, in seconda convocazione

MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2016 alle ore 16

nella Sala delle Stagioni, via Emilia, 25 Imola

Ordine del giorno:

1. Lettura e approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 Agosto 2016 e delibere conseguenti;
  2. Relazione del revisore contabile;
  3. Nomina del Consiglio di Amministrazione;
  4. Nomina del revisore contabile;
  5. Varie ed eventuali.

Data la grande importanza dell’assemblea, confidiamo in una Vs. puntuale partecipazione.

La presidente del Consiglio di Amministrazione

Prof.ssa Gabriella Barbieri

Scarica invito e delega

Un'iniziativa di una nostra docente.

20162806Sintoni

Premio "La Lucerna d'oro"
per arte cultura e spettacolo

conferito a Università Aperta
nella persona della sua Presidente Gabriella Barbieri
a cura dell'Associazione Culturale "G. Scarabelli"
Sala Mariele, Palazzo Monsignani - Via Emilia 69 - Imola
Venerdì 6 maggio 2016 ore 21,00
La cittadinanza è invitata

cassero   Si comunica che, in occasione della nuova stagione di prosa e di comicità a

Il Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro,

agli iscritti a tutti i corsi di Università Aperta sarà praticato un prezzo ridotto.

logo bianco

Il Consiglio di Amministrazione