Università Aperta - Video

 



il Sindaco di Imola Daniele Manca e la Presidente di UA Gabriella Barbieri

Università Aperta è una Cooperativa Culturale che opera nell'intero circondario di Imola, fondata nel 1987, della quale fanno parte 1.012 soci

Opera nel campo della formazione permanente realizzando corsi di consistenza universitaria in genere dalle 40 alle 60 ore su diverse discipline a cui sono stati iscritti nel corso degli ultimi anni di studi circa 1.500 allievi.

I corsi sono organizzati in stretta collaborazione con le Università di Bologna, Ferrara, Parma, Milano, Urbino, e sono pubblicizzati attraverso vademecum annuale distribuito su tutto il territorio.

Numerosi e di assoluto prestigio i docenti che hanno collaborato con Università Aperta: professori universitari, specialisti delle soprintendenze, medici, giornalisti, dirigenti di banche, direttori di biblioteche.

A completamento ed integrazione dell'attività accademica, organizza incontri, convegni e conferenze su argomenti di varia cultura, viaggi di istruzione e visite guidate.

Pubblica inoltre una rivista mensile di carattere culturale "UNIVERSITA' APERTA TERZA PAGINA" con contributi di illustri studiosi di varie discipline.

Ha collaborato alla fondazione delle associazioni culturali C.I.S.E. (Centro Italiano Studi Egittologici) e "Nel Giardino, Nella Natura" con le quali continua la collaborazione.

Legacoop di Imola e numerose aziende e banche sostengono in vario modo le attività.


Patrocinata da

 
Comune di Imola
 regione fondazione_cri logofcrr 

UA Informazioni

univaperta logo1

Report fotografici

Immagini raccolte dai partecipanti alle attività di Università Aperta
click sull'immagine per l'indice di foto e video

Segui UA su FaceBook

Go to top