Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Sottocategorie

visita museo

Con "viaggiando si impara" sono raggruppate le attività didattiche  che necessitano di uno spostamento dalla sede usuale dei Corsi.

Ad integrazione dei corsi curricolari, Università Aperta organizza visite a musei, mostre, siti d'arte o di archeologia.  Si tratta di attività realizzate in collaborazione con i docenti di Università Aperta che accompagnano i partecipanti nelle visite, svolgendo delle vere e proprie lezioni. La parte organizzativa viene in genere affidata ad agenzie specializzate nel settore viaggi e turismo. La partecipazione ai viaggi culturali è aperta anche alle persone non iscritte ai Corsi Ufficiali, tuttavia ai Soci e gli iscritti ai corsi di UA sono praticate tariffe agevolate.

viaggi all_estero

Alcune attività didattiche vengono completate con una "pratica" anche fuori dall'Italia

E' il caso dei corsi di lingia, ma anche di quelli d'arte e di archeologia o in quelli in cui può essere utile e le opportunità lo consentono. Il supporto organizzativo è affidato ad agenzie professionali, la didattica è sostenuta dagli stessi Docenti dei Corsi Ufficiali, che propongono e pianificano le iniziative, assieme ai Coordinatori di Università Aperta.

Go to top