Marzo 2017: Archeologia in Campania - Foto di Patrizia Merletti

Nato a San Fele (PZ), ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Torricelli di Faenza, quindi si è laureato a Bologna in Lettere moderne.

Risiede a Imola da molti anni; dopo aver svolto l'attività di docente di lettere, ha svolto le funzioni di Dirigente Scolastico, oggi dell'Istituto di Istruzione Superiore "Paolini - Cassiano" nella nostra città.

Studioso ed appassionato di storia e letteratura, di folklore e tradizioni popolari, di ambiente ed escursionismo, è attivo in diverse associazioni culturali (tra le quali ricordiamo l'Associazione Erasmo, il Circolo dei Lucani di Bologna, gli Amici del Molise, gli Amici di Castel del Rio, il F.A.I., il LIONS Club di Imola), ed attento, anche nella veste di Dirigente, ai fermenti che si muovono nella odierna società.

E' altresì impegnato in campo didattico ed organizzativo a vari livelli della struttura scolastica: componente di Commissioni per i concorsi a cattedra per docenti, membro del Distretto Scolastico, ha promosso numerose iniziative, in particolare scambi con scuole europee, esperienze di raccordo scuola-lavoro, incontri, dibattiti, convegni e conferenze, visite ad istituzioni culturali.

Ha anche svolto mansioni di pubblico amministratore come Sindaco del Comune di San Fele dal 1975 al 1977.

Corsi 2016-2017

Segui UA su FaceBook