Maggio 2017: Vigevano - Foto di Manuela Bianconi ----------------- Doppio click per tutte le foto
ozio_gallery_jgallery

Laureata in lettere, ha insegnato nelle scuole in anni di grande trasormazione per l'espansione della scuola di base dovuta all'innalzamento dell'obbligo scolastico.

Molto interessata ai problemi sociali che nella scuola trovavano una forte cassa di risonanza, come Presidente del C.I.D.I. di Imola ha partecipato ed organizzato gruppi di studio e corsi di aggiornamento; si è interessata ai problemi della didattica, dell'inserimento nella scuola dei ragazzi svantaggiati e degli alunni con diverse radici culturali; si  è occupata anche di didattica della storia, operando con il C.I.D.R.A.

Si è accostata ad Università Aperta dapprima come utente, poi nel 12 aprile 1996 è entrata nel c.d.a., è stata nominata Vicepresidente il 28 maggio 2002 e Presidente il 13 gennaio 2005.

Patrocini Istituzionali e Sponsor di Università Aperta

Segui UA su FaceBook