11-13 Nov 2017 Parigi - Foto di Patrizia Merletti ----------------- Doppio click per tutte le foto
ozio_gallery_jgallery

E' nato e vive ad Imola, dove ha esercitato la professione di insegnante di lettere di Scuola Media Superiore.

E' stato pubblico amministratore (tra l'altro Assessore alla cultura del Comune di Imola).

Da vario tempo si occupa di storia locale e della Romagna, prediligendo nelle sue ricerche lo studio della vita sociale e materiale delle comunità dell'Antico regime.

Fa parte dei comitati redazionali delle riviste "Pagine di vita e storia imolesi" e di "Terza pagina" ed è membro dell'Associazione per Imola Storico Artistica.

Fra i suoi saggi più recenti si ricordano in particolare Imola, l'orologio ed il tempo e La comunità imolese e la peste del 1630-32.

Patrocini Istituzionali e Sponsor di Università Aperta

Materiale Geopolitica

libriNell'AREA DOWNLOAD gli iscritti al corso di GEOPOLITICA possono scaricare il materiale relativo alla lezione del prof. Luciano Canfora. Le credenziali di accesso verranno inviate agli iscritti con un messaggio personale al loro indirizzo di posta elettronica,

Segui UA su FaceBook