Fra palazzi ed osterie. I disegni di Celso Anderlini

martedì 9 ottobre alle ore 20,30

 presso la Biblioteca  Comunale -via Emilia 80  Imola

curatori dell’iniziativa 

Valter Galatti e Giampaolo Dall’Oliovo

interviene Luisa Manzoni, scrittrice imolese

 

 

La mostra “ Fra palazzi ed osterie.I disegni di Celso Anderlini”, inserita nel  programma 2018 di “Tesori della Biblioteca”  e ospitata   nella Sala San Francesco della Biblioteca comunale di Imola, offrirà agli lmolesi la possibilità  di scoprire   un disegnatore che ,pur  non essendo mai stato  valorizzato quanto meritava,  ha saputo rappresentare in modo  originale e suggestivo  volti e  luoghi della nostra città .

 

Valter Galavotti e Giampaolo Dall’Olio , curatori dell’iniziativa  che avrà luogo

 

martedì 9 ottobre alle ore 20,30

 

 presso la Biblioteca  Comunale -via Emilia 80   Imola

 

 presenteranno la mostra e un  libro- catalogo dei disegni di Anderlini preceduto  da  un saggio critico del prof. Galavotti è impreziosito  da un  gustoso racconto della scrittrice imolese  Luisa Manzoni .  

 

Il libro non è  in vendita ma sarà sarà reso disponibile  a tutti i presenti che ne faranno richiesta la sera dell’inaugurazione.    

 

 I curatori hanno deciso  che  al  momento  del ritiro  del libro, per chi lo vorrà , sarà possibile, ,fare un’offerta libera  i cui proventi saranno destinati alle attività dell’associazione  “E pas e temp” impegnata da tempo  nel campo della salute mentale per  migliorare la qualità della vita delle persone che sono coinvolte nelle problematiche del disagio psichico e favorire  il  riconoscimento della loro pari dignità in quanto cittadini.

 

 Questo gesto è ancora piu motivato e significativo in quanto  avviene nell’ anno in cui si celebra il  40° anniversario della Legge Basaglia    Per questo vi invitiamo a partecipare   all’iniziativa e a sostenerla