Società Cooperativa Sociale

Università Aperta opera nel settore della formazione permanente realizzando corsi di consistenza universitaria organizzati in stretta collaborazione con le Università di Bologna, Ferrara, Urbino.

Fondata nel 1987, sul modello delle open university inglesi, oggi conta oltre 1.400 soci e propone corsi dalle 10 alle 30 ore su diverse discipline a cui sono stati iscritti negli ultimi anni circa 1.400 allievi provenienti dall’intero circondario imolese e dalle scuole superiori.

Ad integrazione dell’attività accademica, viene pubblicata dal 1991 la rivista UA3P e vengono organizzati viaggi di istruzione, conferenze e manifestazioni culturali tese a rafforzare lo spirito di socializzazione, di inclusione e di confronto che caratterizza la comunità imolese.

Scopri i nostri corsi
Soci
Corsi Annuali
Insegnanti

Università Aperta soc. coop. sociale

P.zza Gramsci, 21 – 40026 Imola (Bo)
Segreteria: 0542 27373  –  Presidenza: 0542 31448
e-mail: info@univaperta.it
Per problemi di carattere amministrativo contattare la: Segreteria

Patrocini Istituzionali e Sponsor di Università Aperta

Unisciti ai 1.400 Soci e frequenta la cultura nella tua città!

Chiedi informazioni per i corsi e per diventare soci e utilizzare le convenzioni e la possibilità di viaggiare nella cultura.